Documentazione

Cerca nel Sito

itarzh-TWenfrdeptrorues
Register

postacertificata

MONTALTO MULTISERIVIZI SRL SOCIETAUNIPERSONALE

SOGG. A DIR. E COORD. DEL COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO

CODICE FISCALE 01853350567 VIA DEL PALOMBARO 11

01014 MONTALTO DI CASTRO (VT)

Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’Albo Fornitori di beni e servizi
della MONTALTO MULTISERVIZI S.R.L.

 

 

Art. 1 Oggetto

 

  • Il presente Regolamento disciplina l’istituzione e la gestione dell’Albo fornitori per gli acquisti sottosoglia comunitaria di Beni e Servizi della Montalto Multiservizi S.r.l. allo scopo di:
  • introdurre criteri di selezione certi e chiari, nel rispetto dei principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza, nelle procedure di affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture che, in applicazione della vigente normativa sugli appalti pubblici, prevedono l’invito di operatori economici selezionati daappositi Elenchi istituiti presso la Stazione Appaltante;
  • dotarsi di un utile strumento di consultazione del mercato, articolato per categorie di specializzazione, funzionale alle attività di selezionedeglioperatorieconomicidainterpellarenelle procedure di affidamento di contratti pubblici;
  • precostituire una sintesi aggiornata degli operatori presenti nei settori economici di interesse, ai più generali fini di ricerche di mercato
  • Resta ferma la facoltà della Montalto Multiservizi S.r.l., in caso di particolari esigenze adeguatamente motivate, di invitare od interpellare anche altre ditte non inserite nell’Albo fornitori.

 

Art. 2 Albo fornitori

 

2.1. L’Albo fornitori di Beni e Servizi (di seguito anche “Albo fornitori”) è articolato in due Sezioni: Sezione I– Fornituradi Beni

Sezione II – Fornitura di Servizi

Ciascuna sezione è suddivisa in categorie Merceologiche di cui all’Allegato A.

Le Categorie Merceologiche per le quali l’impresa potrà chiedere l’iscrizione devono essere coerenti con l’oggetto sociale e non potranno, comunque, essere superiori a QUATTRO (4).

Art. 3

Requisiti minimi di iscrizione

 

  • A prescindere dai requisiti ulteriori che saranno richiesti ad insindacabile giudizio della Montalto Multiservizi S.r.l. nei singoli Avvisi pubblici, l’iscrizione all’Albo fornitori è consentita ai soggetti che esercitanoattività di impresa in possesso dei seguenti requisiti:
  • Essere in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili Legge n. 68 del 1999 e s.m. e i., ovvero di non essere tenuto al rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavorodei disabili, avendo alle proprie dipendenze un numero di lavoratori inferiori a 15;
  • Essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella dello stato in cui sono stabiliti;
  • Essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello stato in cui sono stabiliti;
  • Non aver violato norme poste a tutela della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Non essere destinataria, nell’ultimo biennio di un provvedimento interdittivo alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni a seguito di controlli sul lavoro sommerso od illegale;
  • Applicare a favore dei lavoratori dipendenti, condizioni giuridiche e retributive inferiori a quelle risultanti dai C.C.N.L. di categoria.
  • Non aver reso false dichiarazioni circa il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione agli appalti e per il conseguimento dell’attestazione di qualificazione;
  • Assenza di sentenza di condannapassatain giudicato ovvero di sentenza di applicazionedella pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del Codice di Procedura penale, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o delitti da parte del titolare dell’impresa o del suo legale rappresentante ovvero degli amministratori muniti di rappresentanza ove si tratti di S.p.A. o di s.r.l. ovvero relativo ai soci accomandatari se si tratti di s.a.s. ovvero ancora a tutti i soci se si tratti di s.n.c.;
  • Assenza di procedimenti in corso per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della Legge n. 1423 del 1956, o di una della cause ostative previste dall’art. 10 della Legge n. 575 del 1965.
  • Di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento o di altre procedure concorsuali, di non aver presentato domanda di concordato e di non trovarsi in una situazione che denoti lo stato di insolvenza o di cessazione dell’attività.

Art 4

Presentazione delle domande di iscrizione

 

L’Albo fornitori della Montalto Multiservizi S.r.l. verrà aggiornato a seguito della valutazione delle domande di iscrizione presentate dalle imprese interessate secondo le modalità previste dall’Avviso e la rispondenza ai requisiti di cui all’ Art. 3.

Si precisa che sono ammessi a presentare domanda di iscrizione all’Albo fornitori unicamente soggetti che esercitano attività di impresa in forma singola o societaria.

  • Le domande per l’iscrizione all’Albo fornitori dovranno essere inviate in unplico chiuso.

All’esterno della busta dovrà, a pena di esclusione, figurare chiaramente il mittente (Ragione sociale, sede, telefono ed e-mail) e la dicitura “Iscrizione Albo Fornitori della Montalto Multiservizi S.r.l.”.

  • All’interno del predetto plico dovrà essere inserita la domanda di iscrizione, redatta utilizzando l’apposito modello (Allegato B), disponibile sul sito www.montaltomultiservizi.it, da compilare in modo leggibile specificando le categorie merceologiche di cui all’Allegato “A” per le quali l’iscrizione viene richiesta.
  • La domanda di iscrizione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante/procuratore generale/procuratore speciale e recare il timbro dell’impresa. Alla medesima dovrà essere allegata una fotocopia di un valido documento di riconoscimento sottoscritta e datata.
  • Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la Visura / Certificato Camerale di iscrizione al Registro delle Imprese presso le competenti Camere di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato, con indicazione specifica delle attività risultanti dal proprio oggetto sociale da cui risulti il nome ed il tipo di impresa, il nome ed i dati anagrafici del legale rappresentante e, per le società, la composizione dell’organo amministrativo ed i poteri ad esso spettanti, nonché i dati delle persone che lo compongono. Il predetto documento dovrà essere rilasciato in data non anteriore a sei mesi da quella prevista per la presentazione della domanda di iscrizione.
  • Il presente avviso è di tipo “aperto” per cui la presentazione delle domande di iscrizione potrà avvenire “in modo continuativo” e la verifica delle stesse avverrà con cadenza trimestrale.

 

Le domande di iscrizione e tutta la documentazione allegata dovranno pervenire, con le modalità sopra descritte, in busta chiusa al seguente indirizzo:

MONTALTO MULTISERVIZI S.r.l.

Via delPalombaro11 01014 Montalto di Castro (VT)

 

 

E con le seguenti modalità:

A mano nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00.

Con raccomandata A/R.

In entrambi i casi faranno fedela data e l’orario annotati dal Protocollo della Montalto Multiservizi Sr.l.

Art. 5

Modalità di iscrizione nell’Albo Fornitori

 

  • Le domande di iscrizione pervenute verranno esaminate e valutate dalla Montalto Multiservizi S.r.l. ai fini dell’accertamento dell’ammissibilità, nonché dell’idoneità per l’iscrizione dei soggetti richiedenti a ciascuna delle Categorie Merceologiche, sulla base del possesso dei requisiti di cui al precedente Art. 4.
  • Al termine dell’esame della documentazione inviata, i fornitori che risulteranno idonei all’iscrizione verranno inseriti e classificati nelle Categorie Merceologiche da loro indicate.
  • L’Albo fornitori così costituito sarà operativo dalla sua pubblicazione sul sito della Montalto Multiservizi S.r.l. www.montaltomultiservizi.it. Ai fornitori ritenuti idonei verrà fornita conferma dell’avvenuta iscrizione solo ed esclusivamente tramite pubblicazione sul predetto sito internet da parte della Montalto Multiservizi S.r.l.
  • I soggetti facenti parte dell’Albo fornitori avranno la possibilità di partecipare alla selezione per l’individuazione del fornitore, attraverso il criterio della rotazione.
  • Nel caso in cui in alcune categorie merceologiche non sia iscritta alcuna impresa o siano iscritte imprese in un numero insufficiente o siano iscritte imprese che per caratteristiche tecniche, finanziarie ed organizzative non siano in grado – ad insindacabile giudizio della Montalto Multiservizi S.r.l. – di garantire l’esecuzione delle forniture e/o prestazioni oggetto della richiesta di offerta, Montalto Multiservizi S.r.l. potrà selezionare altri fornitori, anche prescindendo dall’Albo fornitori, mediante la pubblicazione di apposito avviso di gara sul sito www.montaltomultiservizi.it.

Art. 6

Sospensione e cancellazione dell’Iscrizione

 

  • Montalto Multiservizi S.r.l. potrà disporre la sospensione dell’impresa dall’Albo fornitori allorché l’impresa risulti temporaneamente inadempiente nell’esecuzione di una fornitura e/o servizio affidatole. In questo caso, qualora l’inadempimento diventi definitivo, ovvero, Montalto Multiservizi S.r.l. anche in ragione della natura della prestazione non abbia interesse

all’adempimento parziale o tardivo, l’impresa inadempiente potrà essere cancellata dall’Albo fornitori.

  • La sospensione potrà essere altresì disposta qualora l’impresa abbia in corso un procedimento giudiziale e/o arbitrale con Montalto Multiservizi S.r.l. o con una Società dalla stessa partecipata e fino al termine del procedimento stesso.
  • Montalto Multiservizi S.r.l. potrà disporre la cancellazione dall’Albo fornitori, oltre che su richiesta del soggetto medesimo, nei seguenti casi:
  • perdita o falsa dichiarazione in merito ad uno o più requisiti previsti dal presente Regolamento o dall’Avviso pubblicato per l’iscrizione all’Albo fornitori o, comunque, qualora sia accertato che siano venute meno le condizioni che hanno determinato l’iscrizione;
  • mancato aggiornamento da parte del fornitore medesimo, entro e non oltre 30 giorni dal verificarsi della modifica, dei documenti concernenti qualunque variazione intervenuta in merito ai requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione dal presente Regolamento dall’Avviso pubblicato per l’iscrizione all’Albo fornitori;
  • mancata fornitura dei beni e/o servizi commissionati in assenza di accertati impedimenti per forza maggiore;
  • tre richiami scritti per inadempienze nella fornitura di beni e/o servizi commissionati parziali o in merito alla difformità qualitativa della fornitura e/o del servizio.
  • Montalto Multiservizi S.r.l. si riserva la facoltà di cancellare dall’Albo fornitori le imprese che per due volte consecutive abbiano rifiutato di presentare offerta.
  • Montalto Multiservizi S.r.l. comunicherà per iscritto all’impresa l’avvenuta sospensione o cancellazione.

Art. 7

Permanenza dei requisiti e verifiche

 

  • Montalto Multiservizi S.r.l. potrà, inoltre, richiedere in qualsiasi momento ai soggetti iscritti all’Albo fornitori di documentare la sussistenza dei requisiti mediante richiesta di informazioni o di produzione di documenti, nonché di procedere ad accertamenti per appurare la veridicità di quanto contenuto nelle autocertificazioni.

  • Nei casi previsti dal precedente punto 7.1, nei confronti delle imprese che non rispondono alla richiesta di produzione della documentazione attestante il possesso dei requisiti nel termine di 15 giorni si applica il provvedimento della sospensione dall’Albo fornitori.

Art. 8

Obblighi di informazione

 

  • Le imprese iscritte all’Albo fornitori hanno l’obbligo di comunicare alla Montalto Multiservizi S.r.l. ogni variazione dei dati e delle informazioni previste dal presente Regolamento.
  • Tale comunicazione dovrà essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dal verificarsi della predetta variazione, pena l’adozione dei provvedimenti di cui al precedente art. 6.3.
  • A tal       fine      è      istituita      una      casella      di       posta      elettronica      dedicata albofornitori@montaltomultiservizi.it.

Art. 9   Aggiornamento Albo

 

  • L’Albo Fornitori verrà tenuto costantemente aggiornato con informazioni anche di natura qualitativa relative alle forniture di beni e servizi.
  • La Montalto Multiservizi srl provvederà ai nuovi inserimenti in base alle domande di iscrizione presentate e valutatepositivamente.

Art. 10 Trattamento dei dati personali

 

10.1. Tutti i dati dei quali la Montalto Multiservizi S.r.l. dovesse entrare in possesso in esecuzione del presente Regolamento saranno raccolti e trattati dalla stessa esclusivamente per le finalità consentite dalla legge, per il tempo necessario ed in conformità alle previsioni contenute nella legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali.

Art. 11 Modifica Regolamento

 

  • Il presente Regolamento sarà modificato/adeguato al verificarsi di eventuali modifiche della vigente normativa in materia.
  • È, in ogni caso, facoltà della Montalto Multiservizi S.r.l. modificare il contenuto del presente Regolamento dandone comunicazione agli iscritti.

Art 12 Controversie

 

12.1 Per qualsiasi controversia che dovesse eventualmente insorgere, concernente l’interpretazione e/o l’esecuzione del presente Regolamento, che non potesse essere risolta in via amichevole, sarà competente in via esclusiva il Foro di Viterbo.

Art. 13 Disposizioni finali

 

13.1. Pertutto quantonon espressamente previstonel presente regolamentotroveranno applicazione, in quanto applicabili, le normative vigenti in materia.

Art. 14 Entrata in Vigore

 

14.1. Il presente Regolamento, predisposto con determina dell’Amministratore del 25.06.18, sarà pubblicato sul sito web aziendale della società www.montaltomultiservizi.it ed entrerà in vigore a partire dalla data di approvazione dello stesso da parte del socio.

* * * **