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Montalto Multiserivizi srl
Societa’ Unipersonale
Sogg. A dir. E coord. Del Comune di Montalto di Castro
Codice Fiscale 01853350567
Via del Palombaro 11
01014 Montalto di Castro (VT)

Determinazione dell’Amministratore Unico n. 20 del 10/10/2018

Oggetto: Predisposizione del modello organizzativo ed assistenza per tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 231 del 2001 e s.m.i. Affidamento incarico allo studio AOR Avvocati.

CIG: Z1F2544BA7

L’Amministratore Unico

Premesso:

  • che il Comune di Montalto di Castro, nella qualità di Socio Unico con delibera di Consiglio Comunale nr. 75 del 18/10/2017, adottata in esecuzione di quanto contenuto nel Piano di Riorganizzazione Straordinaria delle Società e Organismi partecipati del Comune, il cosiddetto POR, redatto ai sensi dell’ex art. 24 del D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. e deliberato dal Consiglio Comunale con atto nr. 70 del 28/09/2017 ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle Società Partecipate Mastarna S.r.l. in Liquidazione e Farmacia Comunale e Servizi alla Persona S.r.l., unitamente allo Statuto delle Montalto Multiservizi S.r.l.;
  • che ai sensi e per gli effetti degli art. 2501 -2505 del Codice Civile l’operazione straordinaria di Fusione per incorporazione e la confluenza delle linee di business nella Montalto Multiservizi S.r.l. ha avuto effetto il giorno 08/02/2018;

Considerato:

  • che la Società Montalto Multiservizi S.r.l. alla data odierna opera con il sistema House Providing nella gestione per conto del Socio Unico Comune di Montalto di Castro, della Farmacia Comunale, del Trasporto Scolastico, della piccola manutenzione degli Edifici di Interesse Storico e dei Parcheggi a Pagamento;

Atteso:

  • che la società è soggetta al Controllo Analogo, oltre alle normative di riferimento Nazionale in materia Società Partecipate;

Vista:

  • l’urgenza, di adempiere ai dettami normativi, in merito soprattutto alle attività di Controllo Analogo, che come da recenti disposizioni dovranno essere rendicontate trimestralmente le attività svolte dalla Società per ogni linea di business affidata;

Considerato che:

  • ad oggi non è ancora stato adottato il modello 231 (c.d. Modello di organizzazione e gestione) redatto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, cui la presente società è tenuta in ragione della sua forma giuridica;
  • Il modello 231 viene adottato per permettere alle società di essere dispensate dai reati imputati ai singoli dipendenti e, mediante la sua compilazione, la società che lo sottoscrive può chiedere legittimamente l'esclusione o la limitazione della propria responsabilità derivante da uno dei reati menzionati nella norma;

Valutato:

  • necessario pertanto provvedere all’adeguamento delle suddette normative;

Atteso:

  • che, data la complessità della materia, è quindi necessario procedere acquisire detto servizio mediante la nomina di un professionista esterno;

Rilevato:

  • che l’incarico in questione si configura come attività professionale di alto contenuto specialistico, avente le caratteristiche della:
  1. a) necessarietà, tenuto conto della peculiarità dello stesso di complessa attuazione;
  2. b) specificità, in relazione alle carenze professionali all’interno dell’organizzazione in grado di affrontare la questione in esame;
  3. c) eccezionalità, individuata con riguardo alla natura stessa delle questioni oggetto di incarico;
  4. d) temporaneità, intesa come periodo limitato e definito nel tempo, in base alle previsioni dettate dal decreto legislativo;

Considerato:

  • che attualmente, in capo alla società, non vi è personale in possesso di adeguata e specifica specializzazione tale da poter assolvere all’incarico in oggetto;

Considerato:

  • che sono stati acquisiti n. 3 preventivi con oggetto “Predisposizione e assistenza del modello organizzativo D.Lgs. n. 231 del 2001 e s.m.i.”, rispettivamente da:
  • Studio Legale AOR Avv. Angelo Annibali per € 8.500,00 oltre CPA e Iva secondo legge pervenuto il 22 Giugno 2018;
  • Studio Legale Avv. Anna Rossi per € 10.200,00 oltre CPA e Iva secondo legge pervenuto il 27 Settembre 2018;
  • SQ Law Avv. Camillo Vespasiani per € 10.000,00 oltre CPA e Iva secondo legge pervenuto il4 Ottobre 2018;

 

Preso atto:

  • che il migliore preventivo risulta quello presentato quello dalla Studio Legale AOR Avv. Angelo Annibali per € 8.500,00 oltre CPA e Iva secondo legge per un totale di € 10.784,80;
  • che il suindicato Studio è in grado di assicurare i dovuti adempimenti, stante la conoscenza e l’esperienza maturata nel settore, oltre che il possesso dei requisiti professionali, tecnici ed organizzativi necessari per l’espletamento dell’incarico di che trattasi

Visto:

  • il Regolamento per le Acquisizioni di Beni, Servizi e Lavori, redatto in conformità al D.Lgs. 50/2016, approvato dall’Assemblea dei Soci del 25/06/2018, si rende necessario procedere all’affidamento oggetto della presente determinazione;

Visto:

  • Lo Statuto della Montalto Multiservizi S.r.l.
  • Visto il D.Lgs. 175/2016;
  • Visto il D.Lgs. n. 50/016 e s.m.i.;

 

Determina

Per le valutazioni di cui in premessa,

  1. di approvare la proposta presentata dallo Studio Legale AOR Avvocati per un importo di € 8.500,00 oltre CPA e IVA secondo legge per un totale di € 10.784,80, la quale risulta essere pienamente conforme con le esigenze di questa società;
  2. per l’effetto di affidare l’incarico allo Studio Legale AOR Avvocati, nella persona dell’Avv. Angelo Annibali avente ad oggetto “Predisposizione e assistenza del modello organizzativo D.Lgs. n. 231 del 2001 e s.m.i.”
  3. di impegnare la somma di € 10.784,80 per l’attività di cui alla presente determinazione;
  4. di comunicare la presente determinazione allo Studio Legale AOR Avvocati;
  5. di disporre la registrazione del presente atto nel registro delle Determinazioni dell’Amministratore Unico;
  6. di rendere la presente immediatamente eseguibile.

 

L’Amministratore Unico
Dr. Simone Ambrosini